MOSTRE – Wild Lazio, in mostra gli scatti della natura incontaminata

CALCATA – Da giovedì 15 maggio a lunedì 2 giugno, nel Palazzo Baronale di Calcata sarà visitabile la mostra fotografica di Giulio Ielardi, fotografo e naturalista di lunga esperienza e di grande sensibilità.
La mostra, intitolata Wild Lazio, è organizzata dal Parco in collaborazione con l’Arp (Agenzia regionale parchi) con l’intento di testimoniare l’energia che può scaturire da un rapporto diretto tra uomo e natura e mettere in evidenza gli aspetti più selvaggi e incontaminati della regione Lazio.
Animali, paesaggi, alberi, rocce: un susseguirsi di immagini che senza rincorrere effetti o ricercare il pittoresco, ci restituiscono un ambiente naturale fatto di episodi poetici, indagati con un taglio spesso insolito che ci fa riscoprire i luoghi in cui viviamo.
“La forza delle immagini a volte è più efficace di tante parole – questa è la riflessione del direttore del Parco, Gianni Guaita -, il nostro obiettivo è quello di suscitare emozioni attraverso la suggestione delle forme, dei colori, delle geometrie della natura, catturate dagli obiettivi dei fotografi. Ielardi con il suo lavoro ci regala una percezione profonda del mondo, che dallo sguardo arriva al nostro animo”.
L’accesso alle mostre è gratuito, secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì in orario di ufficio, sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 11 alle 19. Lunedì 2 giugno dalle 14 alle 19.


Sto caricando la mappa ....

Data
15/05/2014 - 02/06/2014
Tutto il giorno

Organizzatore

Location
Palazzo baronale

Categoria

No Comments