VITERBO – Sarà inaugurata il 18 luglio 2020, h 17,00 la Biennale di Viterbo Arte Contemporanea.
L’evento, che si protrarrà fino al 31 ottobre, gode del Patrocinio e della collaborazione della Diocesi, della Caritas e delle Acli di Viterbo.
I luoghi e gli Artisti coinvolti sono :
– in Piazza San Pellegrino: l’Atelier di Alberto Morucci, artista che, dopo aver sperimentato varie tecniche ed essere passato per vari “issi” di rigore, è approdato ad una propria forma espressiva e metafisica attraverso il colore del legno, un legno povero residuato da imballaggi e oggetti in disuso che conserva la sua superficie ruvida.
– sempre in Piazza San Pellegrino l’opera “Marte (Gaza)” una suggestiva installazione pittorica site specific. Marte, come il Dio della Guerra, ma anche Gaza, con riferimento al conflitto isreaelo-palestinese. L’opera, che si trova in via Pietra del Pesce, è stata realizzata dall’artista romano Mauro Magni.
– Presso la Sede degli Orti Solidali saranno esposte le opere in acciaio di Roberto Bassetto e quelle in rame di Serhat Ozdemir.
E sempre presso la Sede degli Orti Solidali, alla presenza del Vescovo S.E. Mons. Lino Fumagalli e del Presidente della CaritasLuca Zoncheddu,si svolgerà la raccolta straordinaria dei prodotti degli Orti Solidali a favore di famiglie in situazione di disagio; al termine sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
Tutte le opere proposte nelle 4 sezioni di Viterbo, Celleno Borgo Fantasma, Lubriano e Oriolo Romano, rimarranno in esposizione fino al 31 ottobre 2020. In chiusura della manifestazione verranno assegnati i PREMI BIENNALE e ACCADEMIE.
L’Atelier di Alberto Morucci resterà aperto tutti i sabato e domenica, mentre per gli Orti Solidali sarà necessario concordare un appuntamento con Elena Bocci al n. 347 8158284.
Per info : tel. 3335994451 – info@biennalearteviterbo.it
No Comments