MOSTRE – Progetto Sketch Your Life, in mostra i fumetti dei ragazzi

Dopo numerosi workshop di fumetto e frequenti attività di consolidamento del gruppo, gli Eurosketchers sono pronti ad esporre i loro lavori.
Il gruppo informale, seguito dal coach Francesco Mecorio e finanziato dalla Commissione Europea tramite l’Agenzia Nazionale Giovani, è composto da ragazzi delle aree di Roma (molti, in particolare, provengono da Fiano Romano) e Viterbo, e cerca di sensibilizzare circa di tema della disoccupazione passando per l’arte. I ragazzi hanno scelto di realizzare i loro propositi tramite la pubblicazione di strisce a fumetti, che a brevissimo saranno finalmente esposte al pubblico, e sono stati guidati dall’esperienza della trainer Francesca Proietti Sorbini.
Alcuni dei fumetti disegnati dagli Eurosketchers sono già disponibili sul sito del progetto all’indirizzo http://sketchyourlife.altervista.org: i ragazzi continueranno a caricare qui ogni settimana una nuova striscia a tema ‘disoccupazione giovanile’. Rimangono inoltre attivi il profilo Twitter e il gruppo aperto di Facebook, che danno aggiornamenti sui progressi del progetto e ne garantiscono la visibilità rispetto ai giovani esterni ad esso.
La prima mostra del progetto Sketch Your Life si terrà a Viterbo, presso l’associazione cuturale Eureca (che ha ospitato e continuerà ad ospitare le attività dei ragazzi), a partire da domenica 13 Aprile. L’esposizione sarà aperta al pubblico dalle ore 16.
In occasione dell’inaugurazione della mostra (che sarà visitabile per i successivi 11 giorni su appuntamento), il gruppo presenterà il suo progetto e con esso il programma che ne ha permesso la realizzazione: si tratta del programma Gioventù in Azione, che dall’inizio di quest’anno è stato sostituito (e incorporato) dal nuovo Erasmus +. Durante l’evento verranno date informazioni anche relativamente a quest’ultimo.


Sto caricando la mappa ....

Data
13/04/2014
16:00

Organizzatore

Location
Eureca

Categoria

No Comments