TUSCANIA – Dal 7 al 10 aprile l’Actas, Associazione Culturale Turismo Arte Spettacolo di Tuscania, propone una mostra fotografica sensoriale dal titolo “Nordic Landscape” allestita all’interno della sede dell’Associazione in piazza Matteotti 5/6/7/8.
Le foto sono di Gianluca Tamantini di professione geologo e fotografo freelance, con una grande passione per i viaggi avventurosi.
Questa volta ad essere immortalati dagli scatti di Tamantini sono i Paesi dell’Europa del nord.
La mostra fotografica “Nordic Landscape” si propone come sintesi di viaggio attraverso le magiche atmosfere dei paesaggi nordici. In questi luoghi è come se si fosse sempre partecipi di un dolce incantesimo, atmosfere surreali dove l’uomo non può che essere spettatore e testimone della bellezza della natura, tra la fauna subartica, il fantastico spettacolo di luce dell’aurora boreale e la presenza costante del bianco manto nevoso.
“Il mio intento – dice Tamantini – è quello di mostrare attraverso reportage naturalistici la bellezza di questi luoghi e le creature che ci vivono al fine di sensibilizzare l’uomo alla loro salvaguardia.”
Abbiamo definito questa mostra sensoriale perchè sarà allestita in modo da trasmettere le sensazioni che derivano dai panorami, dalla luce, dalle nevi dei Paesi nordici.
La mostra osserverà il seguente orario: giovedì inaugurazione ore 18, venerdì dalle ore 17 alle 20, sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. Ingresso libero.
No Comments