MOSTRE – L’arte di Mariano Mei alla Sala Anselmi

E’ stata inaugurata lunedì 9 dicembre presso la Sala Anselmi (in via Saffi n. 49), la mostra pittorica “Quello che non dico… Forme e colori del mio mondo” di Mariano Mei. Dopo il successo della prima esposizione personale nella sua città, il ventiduenne di Civita Castellana presenterà, anche a Viterbo, le opere create dal 2007 ad oggi. La mostra – realizzata con il patrocinio della Provincia di Viterbo e con il contributo di Paludi Arredamenti, sponsor tecnico dell’iniziativa – resterà aperta fino al 13 dicembre.
Un’occasione per conoscere il mondo interiore di Mariano, altrimenti inesprimibile, che è stata possibile anche grazie al sostegno del Centro Regionale Sant’Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi di Roma e dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti- Sezione provinciale di Viterbo.
I quadri esposti sono frutto di un’attività artistica iniziata nel 2007 quando Mariano, approdato all’Istituto Statale d’Arte “Ulderico Midossi” di Civita Castellana, iniziò ad imparare varie tecniche pittoriche. Con l’aiuto dei docenti e il sostegno sia scolastico sia domiciliare dell’operatrice sociale dell’Unione Ciechi e Ipovedenti, Mariella Vecchi, il giovane pittore ha potuto sviluppare questo inaspettato talento.
Un percorso artistico fatto di esperienze quotidiane ed emozioni che sulla tela prendono vita attraverso forme astratte e colori vivaci. Un’attività intensa che ha portato questa seconda mostra ad arricchirsi di sette nuove opere, incentrare sull’iconografia religiosa e le atmosfere del continente africano. Una passione che rappresenta per Mariano lo strumento principale per condividere con gli altri il proprio universo personale.


Sto caricando la mappa ....

Data
09/12/2013 - 13/12/2013
Tutto il giorno

Organizzatore

Location
Sala Anselmi

Categoria

No Comments