MOSTRE – “Il Fuori Fuoco”, taglio del nastro per la mostra fotografica itinerante di Luca Storri

FABRICA DI ROMA – In occasione delle festività patronali, Fabrica di Roma ospiterà una mostra fotografica itinerantecon 10 + artisti che esporranno le proprie fotografie.

3 location, di cui 2 assolutamente inedite: oltre alla Sala Mostre della Biblioteca comunale le fotosaranno infatti ospitate all’interno della magnifica Sala Consiliare del Comune di Fabrica di Roma,al secondo piano di Palazzo Cencelli e all’interno della Chiesa di San Lorenzo.

La mostra, dal titolo “Il Fuori Fuoco”, in omaggio a Robert Capa, sarà inaugurata nel giorno di SanMatteo Apostolo, Patrono di Fabrica di Roma. L’appuntamento è per giovedì 21 Settembre alle ore 19.00 presso uno dei luoghi simbolo di questo percorso fotografico: la Sala Consiliare del Comune di Fabrica di Roma.

Il curatore della mostra, il fotografo di reportage emozionale Luca Storri, sarà felice e onorato diaprire le porte di un evento che ha ideato e fortemente voluto. La mostra sarà completamente gratuita, ad ingresso libero e durante le ore di apertura, dalle 17alle 20, visitandola sarà possibile assistere anche a emozionanti esibizioni musicali.

Grazie alla collaborazione dei maestri Luca Tomarchio e Saverio Beccaccioli infatti, nonmancheranno momenti di musica dal vivo, in maniera itinerante, nelle 3 location dell’esposizionefotografica. Fotografia e Musica insieme dunque: l’evento sarà un’occasione unica per dare a queste diversearti un momento di forte connubio, sinergia e soprattutto eufonia.

Il ringraziamento di Luca Storri va agli artisti partecipanti, all’Amministrazione Comunale, nellepersone del Sindaco, vice – Sindaco e Assessore alla Cultura, per aver concesso gratuitamente glispazi di proprietà e pertinenza del Comune e al parroco di Fabrica di Roma, Don Luigi, per avermesso a disposizione la Chiesa di San Lorenzo come ulteriore location per questo incredibileviaggio fotografico. Seguendo l’account de “Il Fuori Fuoco” e lo stesso account Luca Storri Fotografo (IG e FB) sarà possibile compiere un viaggio in anteprima tra i luoghi della mostra e per conoscere gli orari delle estemporanee tavole rotonde fotografiche in notturna.

Un’occasione unica per gli amanti della fotografia che potranno ammirare opere di fotografiprovenienti da diverse parti del Lazio e d’Italia.


Sto caricando la mappa ....

Data
21/09/2023
19:00 - 20:45

Organizzatore

Location
Sala Consiliare del Comune

Categoria

No Comments