MOSTRE – Il Blitz Caffè ospita “Volo di donna”

Si riparte con le mostre dell Blitz Caffe’ con ospite, a partire dal 20 settembre, Daniela Gentili con il suo ‘Volo di Donna’…
Daniela Gentili, 49 anni, coniugata con due figli, laurea magistrale in scienza infermieristiche ed ostetriche, infermiera in un reparto di oncologia per venti anni e, dal 2004, impiegata come personale sanitario nella pubblica amministrazione.
Da sempre, è forse parte di lei, ha avuto l’esigenza incontenibile e la curiosità di sperimentare cose nuove che siano manuali o intellettuali.
Scrivere, suonare, dipingere e tanto altro ancora. In anni passati la disponibilità di tempo ma l’avventatezza dell’età non le consentiva la giusta consapevolezza per approfondire ciò che stava facendo. Così lo scrivere si è fermato ad un diario personale e a qualche poesia gelosamente conservate in segreto. Dipingere si è limitato a qualche schizzo senza concretezza e soddisfazione.
Nel settembre 2010 si è iscritta al primo anno della “Associazione Culturale NEXT Scuola Arti Visive Viterbo-Tuscania”. Da quel momento l’insoddisfazione frutto della mancanza della giusta tecnica, la ricerca di armonia e di equilibrio tra forma e colore, e quell’energia interiore come modellata da mani invisibili che dona una serenità duratura all’anima, ha preso forma.
La sua produzione artistica è iniziata con il procedere delle lezioni e l’acquisizione di nuove tecniche pittoriche.
Numerose state le commissioni di ritratti in particolare con tecnica a matita sanguigna, da parte di privati.
Finora nessuna mostra personale; i quadri prodotti sono stati esposti nelle mostre quelle organizzate dalla “Associazione Culturale NEXT Scuola Arti Visive Viterbo-Tuscania” nel mese di giugno ad ogni fine anno di corso.


Sto caricando la mappa ....

Data
20/09/2013 - 24/10/2013
19:00

Organizzatore
BLITZ CAFFE'

Location
Blitz Caffè

Categoria

No Comments