MOSTRE – I giocattoli del passato al “Gioco della Memoria”

Si terrà sabato 16 novembre, alle ore 18, presso la sala dell’ex Chiesa di S. Egidio sita in Corso Italia, il cocktail inaugurale offerto da Tredicigradi e presenziato con orgoglio da S.E. Monsignor Fumagalli Vescovo di Viterbo, della mostra dedicata ai giocattoli, le biciclette ed i ciclomotori che hanno caratterizzato gli anni dell’infanzia dal 1930 al 1980.
Questa è la terza edizione della serie pre-natalizia, tutte organizzate da Leonardo De Angeli, che sin dalla prima edizione, “Perle di Memoria” del 2011, ha ripercorso prima la pubblicità degli anni 60-80, poi con “Rombi di Memoria” del 2012 ha evidenziato gli usi motoristici degli italiani sempre in quegli anni ed in questa edizione denominata “Il Gioco della Memoria” si dedica particolarmente ai giochi ed ai giocattoli che ancor oggi infiammano la memoria degli eterni bambini.
All’interno della mostra si potranno ammirare dalla bicicletta con il faro a carburo, alle prime barbie degli anni 60, sino ad arrivare addirittura a componenti delle giostre di quegli anni, con i loro maestosi cavalli. L’evento si svolgerà in collaborazione con l’Automotoclub Viterbo, il Vespa Club Viterbo e la Pizzeria “Il Monastero”. L’ingresso è gratuito


Sto caricando la mappa ....

Data
16/11/2013
18:00

Organizzatore

Location
Ex Chiesa di S. Egidio

Categoria

No Comments