MOSTRE – “Fotografare è…arte visiva sacralità”

CIVITELLA D’AGLIANO – “Fotografare è… arte visiva sacralità”. Torna, a Civitella D’Agliano, il tradizionale appuntamento con l’arte della pittura e della fotografia che, nella suggestiva Torre dei Monaldeschi, ritroveranno la massima espressione. La mostra sarà inaugurata, sabato 29 marzo, alle ore 16.
Le immagini su tela e i fotoquadri si incontreranno in un’unica location per esprimere, complementarmente, il concetto di sacralità nell’arte: la fede cristiana nel simbolo della resurrezione e della salvezza.
“Il tema di quest’anno – spiega la presidente della Pro Loco, Francesca Fiordigigli – è stato scelto in previsione della Santa Pasqua. Molti gli artisti presenti, anche locali, che attraverso la passione ci regaleranno la loro visione e le emozioni relative al concetto di sacralità”.
Tutti gli artisti appartengono al gruppo “Clarissando”:creato su Facebook è una bacheca di condivisione dell’immagine a cui possono partecipare le persone da tutto il mondo. Di particolare interesse le foto dei diversamente speleo che catturano la gioia dei disabili portati in luoghi ritenuti fino ad oggi “inaccessibili”.
“Un sentito ringraziamento – conclude Francesca Fiordigigli – è rivolto all’amministrazione comunale che conferma, in ogni occasione, il sostegno alle iniziative culturali che favoriscono la promozione dei talenti locali e del nostro meraviglioso territorio. Ringrazio, inoltre, per il prezioso aiuto la curatrice della mostra, Clarissa Fusco e Don Luca Fratini. A tutti gli artisti un grande in bocca al lupo”.


Sto caricando la mappa ....

Data
29/03/2014
16:00

Organizzatore

Location
Torre dei Monaldeschi

Categoria

No Comments