VITERBO – A Viterbo in occasione della festa di S.Crispino arrivano i dinosauri e le mummie dell’ antico Egitto, insieme ai gladiatori della Roma Imperiale.
Sono alcune tra le creazioni della Mostra Scenografica “Emozioni dal Cinema” che regalerà una magica atmosfera tra Arte, Cultura e Intrattenimento per tutti grazie alle creazioni degli Art directors Francesco e Gaetano Paolocci (Premio/Riconoscimento Assessorato Cultura e Grandi Eventi – “Viterbesi nel Mondo” 2007)
Per i più piccoli sarà possibile ammirare dal vero una nidiata di uova di Dinosauri appena nati e le terribili fauci dei carnivori velociraptor a caccia di un Oviraptor dal potente becco, ma anche di immergersi nelle magiche atmosfere del cinema con le mummie dell ‘antico Egitto e i loro tesori, i gladiatori di Roma e i simboli dell’impero Romano,infine gli Zombie e i robot più famosi della celluloide. Un allestimento ad hoc dove non mancheranno foto di scena e descrizioni interessatissime, nonché la famosa cinepresa che ha immortalato i più grandi artisti del nostro cinema.
Questo piccolo gioiello è inserito in un progetto didattico dell’Assoc. San Crispino, è totalmente allestito per la beneficenza nella sala adiacente la Chiesa di S. Paolo ai Cappuccini di Viterbo ed è ad ingresso gratuito. L’esposizione è stata inaugurata venerdi 3 giugno ore 10:00 e sarà aperta tutti i giorni dalle ore 15:30 alle 18:30 sino al 12 giugno compreso
No Comments