La Manifestazione “VITERBO ON THE ROAD” dedicata al mito dei Beatles nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale “Andar per Arte” di Sutri, l’Associazione Culturale “Spaziottagoni” di Roma e “Archeoares” di Viterbo. Un evento dedicato esclusivamente al gruppo che ha fatto la storia della musica rock degli anni ’60/’70 ospitato nell’ex chiesa di Sant’Egidio in Corso Italia a Viterbo nei giorni 21-22-23 giugno 2013.
La manifestazione prevede l’allestimento della collettiva d’arte “ALL YOU NEED IS PAINT” ideata e promossa dalla Compagnia Artisti di Sansepolcro con la direzione artistica di Michele Foni e Silvia Chialli.
Si tratta di una Mostra d’Arte Contemporanea di carattere nazionale già proposta nelle più importanti città italiane (Brescia, Vicenza, Sanremo, Gatteo a Mare, Cerveteri, Brindisi, Milano, Piacenza e Torino) e che vede l’esposizione di oltre 60 opere, rigorosamente 60 x 60 cm, realizzate da artisti italiani e stranieri. Questa ricca e preziosa collezione ripercorre, dunque, la storia dei Beatles con tutte le loro vicende, i volti, i luoghi, i personaggi affini e le mitiche copertine dei loro indimenticabili LP. L’Allestimento, che “viaggia” in parallelo con la Mostra, comprende anche quattro Pannelli di legno, costruiti e dipinti a mano, che riproducono fedelmente e in modo autentico le cabine telefoniche inglesi.
Non solo immagini. Anche la musica sarà protagonista indiscussa dell’evento in modo particolare nella serata di sabato 22 giugno alle ore 21.00 con il concerto dal vivo de “I Beatles a Roma” una delle più famose realtà musicali e teatrali ispirate ai Beatles.
Ci saranno anche fans collezionisti di dischi, CD e Memorabilia “beatlesiane” (foto, autografi, manifesti, gadget etc).
Inoltre Archeoares, con l’uso di tablet, permetterà ai visitatori di utilizzare una mappa interattiva ed ammirare i luoghi più belli e suggestivi di Viterbo
Il progetto è realizzato con il patrocinio di “Beatlesiani d’Italia Associati”.
No Comments