MOSTRE – A Gallese taglio del nastro per la mostra “Sogni nel cassetto”

“Sogni nel cassetto – progetti ed opere mai realizzate di Camilian Demetrescu”. Questo il titolo della mostra-laboratorio che, a circa un anno e mezzo dalla morte dell’artista, sarà ospitata dal 16 al 24 novembre in Gallese, nella sede del Museo e Centro culturale “Marco Scacchi”.
L’iniziativa, voluta dall’Associazione Culturale “Camilian Demetrescu” e realizzata in collaborazione con il Comune di Gallese ed il Museo e Centro Culturale “Marco Scacchi”, propone una mostra dai contenuti “rari”.
Si tratta di una parte dei progetti e delle opere inedite, non finite, di Camilian Demetrescu. Dopo più di trenta anni di arte in Italia (dove abita con la famiglia a Gallese), con opere di rilievo in grandi spazi d’arte come le sale di rappresentanza della Sala Nervi in Vaticano e altri prestigiosi spazi museali e religiosi, dopo importanti riconoscimenti culturali e civili a livello nazionale ed internazionale, Gallese, la terra in cui ha vissuto per metà della sua vita, ospita una prima esposizione di quanto non ha avuto il tempo o la sorte di portare a compimento.
Sabato 16 novembre alle ore 17 l’apertura della mostra-laboratorio in Gallese presso il Museo e Centro Culturale “Marco Scacchi” preceduta alle ore 15 da un incontro con i famigliari dell’artista presso la chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, sempre in Gallese.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, dal 16 al 24 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.


Sto caricando la mappa ....

Data
16/11/2013 - 24/11/2013
17:00

Organizzatore

Location
Museo Marco Scacchi

Categoria

No Comments