VITERBO – E’ un progetto tutto al femminile quello portato avanti dalla scrittrice romana Marika Campeti, che sarà a Viterbo venerdì 6 dicembre per presentare il suo romanzo “Il segreto di Vicolo delle Belle” .
Una scrittrice donna, un’editrice donna, e una pittrice donna che ne ha dipinto la copertina. Il romanzo, tratta di donne, del loro coraggio nell’affrontare le avversità della vita, avversità che vengono imposte dalla storia, dalla loro difficile posizione nella società, e che ognuna di loro vive cercando di far emergere la forza e la tenacia tipiche dell’essere donne.
L’evento è previsto il 6 dicembre presso Domus La Quercia di Viterbo, alle ore 17.00
Il romanzo, uscito circa un anno fa, ha raggiunto in questo ultimo mese, la tredicesima ristampa, facendo conoscere la scrittrice per il suo impegno nel voler presentare argomenti attuali e delicati sull’universo femminile, in ogni sua presentazione ufficiale.
Il comune di Viterbo e la Asl di Viterbo hanno dato il patrocinio all’evento.
Sarà presente il sindaco di Viterbo Giovanni Arena.
Accanto alla scrittrice che racconterà le storie delle quattro protagoniste femminili che si intrecciano in un’epoca temporale dalla seconda guerra mondiale al nostro presente, in un crescendo di colpi di scena fino al finale inaspettato, la presentazione sarà arricchita da un dibattito sociale sull’importanza della figura femminile nella società, e su alcune tematiche attuali e tragiche come la violenza di genere.
No Comments