LIBRI – “Il nudo nell’arte”, presentazione di Fulvio Ricci

VITERBO – Venerdì 24 aprile, alle ore 18:00, presso la libreria Etruria in via Pacinotti (vicino al tribunale) a Viterbo, il professore Fulvio Ricci dell’Università della Tuscia presenterà il suo libro “Il nudo nell’arte” (Edizioni Archeoares 2012).
“L’arte figurativa costituisce una delle espressioni più significative di ogni cultura poiché viene ad esprimere una oggettivazione della realtà e dell’attività dell’uomo.” L’obiettivo del volume di Ricci, come spiega lui stesso, “è quello di dare corpo ad un metodo di analisi ermeneutica che non rifugga strumenti idonei alla comprensione degli aspetti complessi dell’arte. In senso Weberiano, lo studio degli stadi di coscienza e dei fenomeni incoscienti relativi alla creazione e alla contemplazione dell’opera d’arte.”
Alla presentazione, ad ingresso libero e organizzata dalla casa editrice Edizioni Archeoares con la collaborazione del gruppo di lettura gestito da Claudia Di Fusco e Giorgia Bisogno, interverranno l’editore Gianpaolo Serone e l’autore Fulvio Ricci.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare la casa editrice al numero 3477010187 o scrivendo a edizioni@archeoares.it.


Sto caricando la mappa ....

Data
24/04/2015
18:00 - 19:30

Organizzatore

Location
Libreria Etruria Libri Tribunale

Categoria

No Comments