LIBRI – Come una foglia al vento, presentazione del noir di Metallo

ORTE – Sabato 6 febbraio alle ore 18 alla libreria il Gorilla e l’Alligatore di Orte (VT) si terra’ l’incontro con lo scrittore e documentarista Claudio Metallo, autore del romanzo noir Come una foglia al vento (ed. CasaSirio).

Come una foglia al vento – cocaine bugs – è la storia di Peppe Blagano’ appassionato di calcio sudamericano e mobiliere sul lastrico. Lo scenario e’ la Calabria di Metallo popolata da personaggi ambigui, pronti ad aiutare il vecchio Peppe in cambio di qualche piccolo favore che concili le sue passioni con l’utile della ‘ndragheta. Mescolando calcio e cocaina, cibo e narcotraffico, Colombia e Roberto Baggio, Claudio Metallo tira fuori un romanzo che più veloce non si puo’, capace di trascinare il lettore nella storia dalla prima all’ultima riga.

Claudio Metallo
Classe 1981, lavora come documentarista (Fratelli di Tav, ‘Un pagamu – la tassa sulla paura, Paisa’ – storie di migranti in Campania) e collabora con svariate riviste e reti televisive. Nel 2013 ha vinto il Premio Gianluca Congiusta per l’impegno nel raccontare una Calabria che resiste, nella quale ostinatamente torna appena può.

Per informazioni:
Libreria il Gorilla e l’Alligatore
0761 403477
info@gorillaealligatore.com


Sto caricando la mappa ....

Data
06/02/2016
18:00 - 19:00

Organizzatore

Location
Libreria Il Gorilla e l'Alligatore

Categoria

No Comments