KERMESSE – Donna, Arte, Musica e Poesia, tutti gli incontri

Al via lunedì, 3 marzo, a Viterbo, con un incontro in Prefettura, la V edizione di “Donna, Arte, Musica e Poesia”, manifestazione organizzata dall’associazione culturale Tusciae20 di Viterbo con il patrocinio della Provincia di Viterbo– Consigliera Parità, la collaborazione dell’Asl, Archeotuscia, “Magna magna”, il supporto di Unindustria Viterbo e, per quanto riguarda gli incontri dedicati a disabilità e disagio sociale anche quello della Fondazione Carivit.
Lunedì 3 marzo alle 18,30 presso la Sala Coronas della Prefettura di Viterbo è in programma l’incontro informativo sul progetto realizzato con il sostegno di Spes – Centro di Servizio per il Volontariato nel Lazio che inizierà la seconda metà di marzo in collaborazione con “Banca del Tempo Vitale per Viterbo”, Sabes Lab, Modavi e Amici di Galiana Onlus.
Mercoledì 5 marzo alle ore 17 presso l’ex chiesa di Santa Maria della Salute, in via Ascenzi, si terrà la presentazione del libro “Diventare giornalisti. Manuale per aspiranti giornalisti” di Daniela Molina, componente del Consiglio nazionale giornalisti. Giovedì 6 marzo alle ore 18 nella Sala Coronas della Prefettura è previsto l’incontro – dibattito su “Diversamente – Abile al lavoro” in collaborazione con Uosida Asl di Viterbo.
Venerdì 7 marzo alle ore 17,30 presso la Rocca Albornoz – Museo nazionale etrusco di piazza della Rocca è in programma la lectio – performance “Dante e le donne” di e con Giuseppe Rescifina, preceduta dalla visita guidata delle sale museali. Sabato 8 marzo alle 11,30 nella Sala conferenze di Palazzo Gentili in via Saffi si terrà l’incontro informativo su “Come funziona un centro antiviolenza” a cura di Donne per la Sicurezza onlus, introdotto da Giovanna Dominioni di “Donne per la Sicurezza onlus” di Viterbo e con la partecipazione di esperte.
Domenica 9 marzo alle ore 11,30 presso la Loggia di San Tommaso in piazza della Morte – Winter Garden è fissato l’incontro per la raccolta di adesioni al concorso “Viterbo in rosa”, reportage di fotografe in vari luoghi della città per cogliere immagini estemporanee di donne. Giovedì 13 marzo alle ore 17,30 presso la Sala conferenze di palazzo Gentili – via Saffi, in collaborazione con Fidapa, Innerwill e associazione culturale “Nympha” si terrà la presentazione del libro “La principessa della pioggia” di Susy Barbara Cavaccini con la partecipazione della madre dell’autrice, tragicamente scomparsa nel 2012 durante un immersione sub, e l’intervento dell’avvocato Maria Antonietta Russo, Consigliera di Parità della Provincia di Viterbo.


Sto caricando la mappa ....

Data
03/03/2014
18:30

Organizzatore
TUSCIAE20

Location
Palazzo della Prefettura - Sala Coronas

Categoria

No Comments