Sarà completamente dedicato alla cultura il sesto appuntamento del Civitafestival 2013 di sabato 20 luglio alle 21,30, presso il suggestivo cortile minore del Forte Sangallo, grazie all’incontro con Alessandro Perissinotto, secondo classificato al premio Strega 2013, e con Giancarlo Fares in “Serafino Gubbio Operatore”.
Il libro “Le colpe dei padri” di Perissinotto verrà presentato, insieme al suo autore, da Daniele Biacchessi, giornalista e caporedattore di Radio 24- Sole 24 Ore. Protagonista del romanzo è Guido Marchisio, torinese, 46 anni, dirigente di una multinazionale e compagno di una donna molto più giovane e bellissima: un uomo arrivato.
Fino a quando un incontro non previsto insinua in lui il dubbio che esista un suo sosia, un gemello dimenticato. Giorno dopo giorno, il dubbio diventa ossessione e l’esistenza dell’ingegner Marchisio inizia a percorrere la stessa rovinosa china della sua azienda e della sua città, alla ricerca di una verità inaccettabile sulle colpe dei padri.
L’appuntamento di sabato 20 luglio – “Le colpe dei padri” è un viaggio generazionale sul nostro modo di essere, a presentarlo sarà Daniele Biacchessi, un giornalista noto, ma soprattutto uno dei più importanti autori di teatro civile in Italia.
Alle 22,30 di sabato 20, sempre nel Cortile Minore del Forte Sangallo, Giancarlo Fares presenterà “Serafino Gubbio operatore” di G. Cardinali, G. Fares, S. Greco Valerio, tratto da “I quaderni di Serafino Gubbio, operatore” di Luigi Pirandello, con musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Daniele Romeo, sotto la regia di Giancarlo Fares e Sara Greco Valerio.
No Comments