Giunto alla sua settima edizione il “ROCK e BIRRA PARTY” rinnova come sempre le sue proposte musicali.
La manifestazione nacque nel 2005 grazie alla volontà di alcuni amici con la passione per la musica e con il forte intento di creare un importante evento che spiccasse per la sua originalità, distinguendosi per le sue prerogative musicali.
L’omonima associazione culturale Rock & Birra Party da anni che cerca di improntare il festival su un principio fondamentale, che è stato poi il leitmotiv di tutti questi anni, la musica, come mezzo sociale di unione e divertimento, e come collante per la creazione di momenti di aggregazione nel territorio della Tuscia, e cercando di valorizzare la passione per il rock e per le varie forme di espressione artistica.
Sfruttando la fantastica e suggestiva cornice dell’Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente, nei vari anni il festival è cresciuto, raccogliendo consensi in tutto l’alto Lazio, Umbria e la bassa Toscana. Tanti giovani affluiscono alle quattro serate per assistere ai numerosi gruppi che si alternano sul palco del Rock e Birra Party, che garantiscono almeno tre ore di musica rock per sera, rigorosamente dal vivo.
Quest’anno suoneranno: “Eurosmith” The Oldest Italian AEROSMITH Tribute band (15 agosto), “Ed Hunter” IRON MAIDEN Tribute Band (16 agosto) , “Onde Quadre” SUBSONICA tribute band, (17 Agosto) e “Still Alive” KISS tribute band (18 Agosto).
Oltre a dare spazio alle “tribute band” di tutta Italia, si darà ampio spazio anche alle band del nostro territorio.
Quest’anno apriranno le quattro serate del festival, NELLOROCK, FOXI COVER, MARGOTZ e TIROVIA di Acquapendente e gli HANDS OF TIME di Orvieto.
No Comments