Melting Pro promuove il progetto europeo “My Vote. Making Youngsters Vote” nell’ambito del programma Gioventù in Azione 1.3 in partnership con il Comune di Civita Castellana (Italia), Expert Support Association (Bulgaria), Big Brothers and Big Sisters of Bulgaria Association (Bulgaria), Provincia di Alessandria (Italia).
Nell’ambito delle attività del progetto, si svolgerà un workshop transnazionale inserito all’interno degli eventi culturali del Comune di Civita Castellana, “CiviTONICA 2013 – Stagione di cultura” in programma dal 30 settembre al 4 ottobre, durante il quale verranno direttamente coinvolti 25 ragazzi proveniente da Italia e Bulgaria per la redazione di una mappa di orientamento destinata a informare e sensibilizzare coetanei e cittadini in generale sulle elezioni europee del 2014 e sulle metodologie di voto.
Il progetto mira ad aumentare l’interesse e il coinvolgimento dei giovani sulle tematiche e le procedure di voto delle elezioni europee attraverso uno scambio diretto di conoscenze e cultura. L’ incontro con l’ Amministrazione comunale si terrà il 3 ottobre 2013, alle ore 15,30 presso l’aula consiliare, nella sede del palazzo comunale situato in piazza Matteotti, a Civita Castellana, in cui saranno presenti il sindaco Gianluca Angelelli, l’assessore Giancarlo Contessa, la direttrice artistica della Stagione della Cultura Civitonica Michela Fortuna e la coordinatrice del progetto Patrizia Braga di Melting Pro. Laboratorio per la cultura.
No Comments