Le Acli di Viterbo e provincia e La Feltrinelli presentano la II edizione del Banco editoriale, che si terrà dal 15 al 24 novembre 2013 negli store Feltrinelli di tutta Italia dove sarà possibile acquistare un libro e donarlo alle Acli di Roma per la costituzione di nuove biblioteche in 6 carceri italiane. In particolare in 5 città italiane (Milano, Verona, Roma, Salerno e Palermo) saranno presenti i volontari delle Acli delle rispettive realtà territoriali. I volontari ACLI di Viterbo sosterranno la settimana di raccolta negli store della Feltrinelli di Roma. I volumi raccolti a Roma nei 14 punti vendita verranno utilizzati in parte per potenziare e ampliare la biblioteca della Casa circondariale di Viterbo.
L’iniziativa, promossa dalle ACLI di Roma e La Feltrinelli con la collaborazione delle ACLI di Milano, Verona, Salerno, Palermo e Viterbo, ha il sostegno di IGP Decaux come sponsor tecnico e di Radio IN BLU come media partner nazionale.
La Feltrinelli devolverà alle Acli di Roma il 15% del prezzo di copertina dei libri raccolti per la realizzazione degli eventi di consegna alle 6 carceri e per lo sviluppo del progetto.
Testimonial d’eccezione il cantautore LUCA BARBAROSSA impegnato da sempre in attività di solidarietà in Italia e all’estero.
No Comments