INCONTRI – “Nel nome della legalità”, si fa il punto sul gioco

Codere organizza la settima tappa del suo workshop itinerante “Nel nome della legalità” martedì 24 settembre, alle ore 10.30, nella Sala Conferenze del Museo del Colle del Duomo a Viterbo.
In un momento in cui il settore dei giochi è diventato bersaglio di forti critiche, questo incontro vuol rappresentare un punto fermo per affrontare la materia, con particolare riguardo al contrasto dell’illegalità e la volontà di promuovere attività concrete sui territori per garantire la sicurezza e il rispetto delle regole sia per i concessionari che per tutti i clienti.
Durante il convegno si farà riferimento al volume “La disciplina dei giochi in Italia tra monopolio pubblico e mercato” realizzato dalla Fundaciòn Codere in collaborazione con la Fondazione Bruno Visentini e il Ceradi – LUISS Guido Carli, che rappresenta un primo importante tentativo di riordino legislativo della materia del gioco, nell’attesa di un vero testo unico. Il confronto avrà luogo tra i massimi rappresentanti degli organi di controllo preposti e le istituzioni locali. A portare il saluto della città il sindaco di Viterbo, dott. Leonardo Michelini.
Tra i relatori il Capitano Lia Segatto, della Guardia di Finanza, l’avv. Massimiliano Pucci, Pres. dell’Associazione AS.TRO (SGI-Confindustria), il Prof. Ranieri Razzante, presidente e fondatore di AIRA, Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio, l’avv. Marco Polizzi, Pres. Primo Consumo, di cui Codere appoggia il progetto Game Over, l’avv. Giacomo Barelli, Assessore alla cultura, turismo e grandi eventi di Viterbo. Prevista la presenza anche del Presidente della Giunta Provinciale dott. Marcello Meroi e del vice prefetto, dott.ssa Emiliana Carelli.
A chiudere l’evento l’ing. Massimo Ruta, Country Manager di Codere Italia, che illustrerà il progetto “Gioco Responsabile” di Codere, condotto col supporto dell’Associazione Primo Consumo e gli obiettivi futuri. A moderare il dibattito sarà presente Alan Patarga, capo dell’economia di TGCom24. Il Gruppo Codere è una multinazionale, leader nel settore del gioco privato in Europa e America Latina, quotata alla Borsa di Madrid e gestisce 56.474 apparecchi di gioco, 186 sale di gioco, 1.379 punti di scommessa sportiva, e partecipa nella gestione di 3 ippodromi in Argentina, Brasile,Colombia, Spagna, Italia, Messico, Panama e Uruguay, e opera nel gioco online in Italia e Spagna, dove dispone di licenze valide.


Sto caricando la mappa ....

Data
24/09/2013
10:30

Organizzatore
CODERE

Location
Museo del Colle del Duomo

Categoria

No Comments