Venerdì 21 febbraio, a Civita Castellana, presso la Libreria Mondadori Invito al Ben-essere: un’ ora in compagnia della naturopata e floriterapeuta.
Incontrando la Naturopata si parlerà di “Il potere di autoguarigione appartiene a noi”, ovvero come agire in collaborazione con il potere curativo della natura
Gli Stoici dell’antica Grecia, credevano nell’esistenza di un principio animatore, Logos, che avesse agito quale forza vitale per dare ordine all’universo.
Se gli esseri umani avessero usato la loro razionale capacità di portare ogni azione del loro fare in armonia con questo ordine universale, avrebbero prosperato.
La Naturopatia fa sua la visione filosofica dello stoicismo, riconosce di fatto che il corpo umano è stato creato dalla stessa forza vitale che ha dato ordine all’universo.
– Vale a dire un’ intelligenza innata, attiva sia nell’universo sia all’interno del corpo umano……….
…….Lavorando con questo potere curativo della natura, piuttosto che cercare di imporre soluzioni invasive, senza riguardo per la intrinseca capacità della persona di guarire, il Naturopata cerca di aiutare il corpo, la mente e lo spirito del paziente per realizzare la guarigione desiderata.
No Comments