Giovedì 5 settembre alle 18 presso la Sala Assemblee della Fondazione Carivit, in via Cavour, 67 a Viterbo, il professor André Vauchez, storico, socio straniero dell’accademia dei Lincei, terrà una conferenza sul tema “La novità di S. Francesco d’Assisi dal medioevo a oggi”.
Nel suo intervento presso la Fondazione Carivit André Vauchez, annoverato tra i principali studiosi al mondo su San Francesco d’Assisi e il movimento francescano, intende illustrare il fatto che il poverello ha portato nel suo tempo molte novità di cui alcune ricevute dalla chiesa e dalla società di allora, altre no, ma che comunque potrebbero interessare ancora oggi.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività istituzionali “Incontri a Palazzo Brugiotti” programmate dalla Fondazione Carivit, con incontri volti a promuovere proposte di tipo convegnistico, seminariale e formativo, al fine di incentivare attività di studio, ricerca e relative manifestazioni nei settori dell’arte, della cultura, dell’istruzione, della formazione e della ricerca scientifica.
No Comments