VITERBO – Lunedì 15 dicembre, presso la sala Alessandro IV di Palazzo dei Papi, in piazza San Lorenzo a Viterbo, si terrà l’edizione 2014 della Conferenza dei servizi della Asl.
La manifestazione, che sarà presieduta dal commissario straordinario Luigi Macchitella, è la sede privilegiata di comunicazione e di discussione circa la verifica del raggiungimento degli obiettivi fissati per l’anno in corso, ma anche in relazione ai risultati che l’azienda si impegna a perseguire per il 2015.
La particolarità della Conferenza dei servizi risiede nel fatto che l’azienda si confronta al suo interno, aprendosi tuttavia ai portatori di interesse che parteciperanno all’evento: le Amministrazioni locali, le organizzazioni sindacali, le associazioni di volontariato, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta, i farmacisti, le strutture sanitarie accreditate presenti sul territorio.
“Il tema che abbiamo voluto attribuire alla conferenza di quest’anno – spiega il commissario straordinario della Asl, Luigi Macchitella – è ‘Uscire dall’emergenza per migliorare la qualità’. È un percorso che vogliamo intraprendere anche alla luce degli importanti strumenti programmatori che ci stiamo dando, come l’atto aziendale e il piano strategico. Di questo parleremo nel corso della giornata dei lavori, ma anche di molto altro. Abbiamo, infatti, pensato alla formula dei tavoli tematici con il fine di accrescere il più possibile l’apporto dei nostri professionisti alla discussione. Insieme a loro analizzeremo l’andamento dei servizi e condivideremo le linee di indirizzo individuate per migliorare la qualità del sistema sanitario della Tuscia”.
No Comments