Sabato 7 settembre Festa Popolare di Solidarietà a Fabrica di Roma in piazza Duomo, organizzata dal Granello di senape Onlus.
Dalle 17 e’ aperta la sede del Granello di Senape con l’esposizione di oggetti dell’artigianato africano in offerta e dei prodotti equosolidali. Contemporaneamente pittori amici del granello dipingono en plein air. Alle 19.00 pratica yoga in piazza con l’insegnante Ornella Marcucci del centro Essere BeneEssere di Nepi.
Ore 20.30 cena biologica: crostini di pesto siciliano – polpettine felafel – tortino di riso – crumble di susine , – offerta minima 12 euro.
Ore 21.30 concerto di chitarre con il maestro Domenico Ascione
Il granello di senape è un’associazione di volontariato impegnata in progetti educativi, sanitari e di sviluppo economico in paesi del Sud del Mondo: Mali, Rwanda, Madagascar, Congo, Costa d’Avorio. Oltre alle adozioni a distanza di bambini e famiglie organizza corsi di formazione per volontari internazionale, viaggi in Africa e iniziative culturali e sociali locali.
Raccoglie fondi per la casa-famiglia di donne vittime della tratta per la prostituzione a Bra (Cuneo) e della casa-rifugio a Genova che ospita donne vittime di violenza in famiglia. Il ricavato della cena di sabato 7 sarà infatti devoluto proprio ai progetti contro la violenza sulle donne.
La Piazza Duomo, cuore del centro storico, dove si svolgerà la Festa popolare sarà anche lei “vestita a festa”, grazie alla collaborazione della Diocesi e del Comune di Fabrica. E’ un’occasione per poter vedere il Castel Brik e i suggestivi vicoletti che lo circondano, visitare il giardino comunale e la chiesa del duomo.
No Comments