VASANELLO – Sport in piazza.
Si terrà sabato 15 ottobre, dalle 9 alle 13, il grande evento di promozione dei valori dello sport a tutte le età, realizzato dal Comune di Vasanello in collaborazione con il Coni e la regione Lazio.
In piazza della Repubblica sarà allestito un vero e proprio villaggio che ospiterà diverse postazioni aperte al pubblico, in particolare agli studenti delle elementari e medie che potranno praticare sport guidati dagli istruttori qualificati di federazioni e discipline associate.
Adulti e bambini insieme potranno usufruire di tecnici specializzati che, gratuitamente, li avvicineranno alla pratica di diverse attività: dal rugby al tennis, dal ciclismo alle arti marziali.
Nel corso della giornata sarà premiata anche la campionessa italiana di pattinaggio Rachele Menicacci, di Vasanello, medaglia d’oro ai campionati nazionali a Riccione.
“La manifestazione di sabato è un momento importante di promozione e valorizzazione di valori importanti come lo sport e la vita sana – ha dichiarato l’assessore allo Sport, Profeta Pieri – offrire ai ragazzi una vetrina multidisciplinare significa presentare loro anche delle opportunità diverse rispetto al calcio, con una panoramica ad ampio raggio che permette di sviluppare passioni ed inclinazioni, il primo step verso la crescita di cittadini consapevoli”.
No Comments