Sabato 12 ottobre 2103 Acquapendente ospiterà l’Esercitazione Alta Tuscia 2013 con la simulazione di un evento sismico. L’iniziativa è promossa dal Comune di Acquapendente, dall’Associazione Protezione Civile di Acquapendente Onlus, dal Comitato Locale della Croce Rossa e patrocinata dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo.
A partire dalle ore 5.00 sarà allestita una tendopoli presso lo Stadio Comunale, il Palazzetto dello Sport e il Parcheggio del Campo Boario. La popolazione non sarà direttamente coinvolta nell’esercitazione, ma su alcune abitazioni del centro storico i cittadini potranno trovare affisse delle buste contenenti le indicazioni di intervento per gli addetti ai lavori, questo proprio per simulare le procedure e le operazioni che verrebbero fatte in caso di evento sismico.
Inoltre, per la giornata di sabato 12 e domenica 13 ottobre sarà a disposizione un elicottero della Protezione Civile per effettuare voli panoramici su Acquapendente: partenza dalla zona antistante al parcheggio del cimitero, costo 30 euro a persona in gruppi di 5.
No Comments