VITERBO – Torna la manifestazione natalizia “Babbo Natale a Viterbo un dono per la Solidarietà”, promossa dalla Consulta Comunale del Volontariato e dal Comune di Viterbo, che si terrà il 19 e 20 dicembre, ovviamente a piazza Fontana Grande.
Le Associazioni stanno lavorando per definire gli ultimi dettagli del programma e ripetere il successo dello scorso anno.
Tante le iniziative in cantiere, tra cui la grande parata natalizia nelle vie del centro storico, la raccolta di generi alimentari, vestiti, e giocattoli, le foto con Babbo Natale per grandi e per piccini, il Presepe vivente e tanto altro.
Come consuetudine, il giorno 8 dicembre, in piazza Fontana Grande alle ore 16.30, sarà acceso l’Albero della Solidarietà, che farà mostra di sé fino al 7 gennaio 2016.
Quest’anno non è stato scelto un albero naturale – così da rimarcare l’impegno del volontariato per la salvaguardia dell’ambiente e del nostro pianeta – bensì un albero architetturale formato da strutture sferiche, a simboleggiare le tante Associazioni che hanno permesso alla Città di Viterbo di arrivare sul podio d’Europa come candidata finalista a capitale europea del volontariato.
No Comments