IN PIAZZA – Ronciglione, al via lo storico Carnevale

RONCIGLIONE – Domenica 17 febbraio al via il Carnevale di Ronciglione 2019.

Ad aprire  il 324° Corso di Gala sarà una madrina d’eccezione, la showgirl Francesca Brambilla, che viene direttamente dagli studi di Avanti un altro con Paolo Bonolis. 

Sul sito internet (www.carnevaledironciglione.org) arricchito con notizie riguardanti i gruppi mascherati, tutti gli eventi della manifestazione, menu convenzionati e sponsor all’apertura del Museo del Carnevale, uno spazio allestito con costumi, foto, video e accessori che servirà a far conoscere ai visitatori le origini e le tradizioni del carnevale. Verrà, inoltre, organizzato un workshop fotografico a cura di Stefano Ioncoli ed Enrico Barbini (2 e 3 marzo) in cui il carnevale sarà il protagonista assoluto degli scatti dei partecipanti: i fotografi che parteciperanno saranno accreditati per accedere direttamente al Corso di Gala sotto la guida dei loro tutor.

Altra novità assoluta è la prima edizione di un concorso bandistico durante le tre domeniche del Corso di Gala che permetterà di far tornare a Ronciglione bande folcloristiche e professionali che arricchiranno la sfilata.

La Pro Loco, inoltre, in ricordo di una vecchia tradizione ha deciso di far realizzare a due artisti ronciglionesi (Stefano Cianti e Jajo Moretti) dei grandi mascheroni artistici, che abbelliranno le vie del paese andando a completare il classico allestimento fatto di bandierine e luminarie.

Da non dimenticare assolutamente le due zone Street Food (viale Garibaldi e Piazza del Comune), che saranno allestite durante le tre domeniche di carnevale per dare l’opportunità ai tanti ospiti di gustare un pasto veloce “on the road”.


Sto caricando la mappa ....

Data
17/02/2019
15:30 - 17:30

Organizzatore

Location
Centro storico

Categoria

No Comments