IN PIAZZA – Prodotti tipici viterbesi alla colazione pasquale di Pianoscarano

VITERBO – Domenica 5 aprile, la comunità di Pianoscarano, grazie al Circolo Amici di Pianoscarano “Giulio Selvaggini” organizza per il 17° anno consecutivo la tradizionale colazione di Pasqua che si terrà in piazza Fontan del Piano dalle ore 9.

Una manifestazione che tradizionalmente nasce nelle cantine di Pianoscarano tra parenti e amici per poi diventare quella che oggi è una grande festa nel giorno della Resurrezione.

Una lunga tavolata piena di tutti i prodotti tipici viterbesi forniti direttamente dai produttori dagli sponsor e dal Club Amici di Pianoscarano, il tutto annaffiato con vino rosso e dulcis in fundo, le tradizionali pizze di Pasqua artigianali. Immancabile poi la golosa cioccolata calda.

Alcune curiosità e ghiottonerie: Verrà preparata un quintale di coratella dal Club Amici di Pianoscarano nella loro preziosissima cucina, il noto caseificio Cioffi offrirà le sue prelibatezze di formaggi e latticini e poi i salumi offerti da Stefanoni e Casa Italia, il pane e le pizze di Pasqua offerte dai Panifici Fontecedro e Il Fornaio del Sole e tanti altri sponsor che hanno permesso la riuscita della manifestazione come’è stato negli anni passati.

Alle ore 9 don Alfredo Cento parroco della chiesa di Sant’Andrea, celebrerà la messa in piazza con la consueta benedizione, è stato invitato anche il vescovo Lino Fumagalli che è un grande estimatore del quartiere Pianoscarano.


Sto caricando la mappa ....

Data
05/04/2015
09:00 - 10:30

Organizzatore

Location
Piazza Fontan del Piano

Categoria

No Comments