IN PIAZZA – Il villaggio itinerante di Enel Energia fa tappa a Viterbo

VITERBO – Fa tappa a Viterbo il tour nazionale dedicato all’efficienza energetica di Enel Energia, uno spettacolare villaggio itinerante di 400 metri quadrati che “mette le tende” in piazza del Plebiscito fino a domenica 12 ottobre, visitabile dalle 9 alle 20 (domenica dalle 10). La struttura è stata inaugurata alla presenza di Leonardo Michelini, Sindaco di Viterbo, Alvaro Ricci, Assessore Comunale con delega a Urbanistica, Mobilità Urbana e Traffico, Antonio Delli Iaconi, Assessore comunale alla cultura, Lucia Cortini, Responsabile Customer Service Enel Macro Area Centro e Franco Gizzi, Responsabile Relazioni Esterne Area Centro di Enel.

All’interno del villaggio itinerante di Enel Energia sono simulati gli spazi di una vera e propria casa efficiente, con sale dedicate ai diversi ambienti domestici e alle soluzioni efficienti per cucina, soggiorno, bagno e terrazzo. Attraverso infografiche, video e touch screen, i visitatori possono scoprire i climatizzatori, l’illuminazione a led, il solare termico e fotovoltaico, le caldaie a condensazione e gli scaldacqua a pompa di calore, mentre un’ulteriore sala ospita un laboratorio tematico interattivo e multimediale, con proiezioni animate che illustrano il funzionamento dei prodotti con soluzioni scenografiche e suggestive. Appena fuori dalla “casa” sono posteggiate auto e bici elettriche, pronte per un test drive in un’area dedicata alla mobilità a “zero emissioni”.

Nel corso delle quattro giornate, i visitatori potranno scoprire prodotti e servizi sviluppati da Enel Energia per consentire di risparmiare energia, soluzioni “chiavi in mano” per vivere in una casa più efficiente e proiettata nel futuro. E con la comodità di avere sempre Enel Energia come unico interlocutore. Tutti i giorni, ogni 30 minuti, il Trio Cantù formato da Alice Mangione, Vincenzo Albano e Alessio Parenti accompagnerà i visitatori a godere di uno spettacolo che ha per protagoniste proprio le soluzioni per l’efficienza energetica.

Dopo la tappa viterbese, il tour toccherà altre città italiane, ma le soluzioni per risparmiare energia rimangono a disposizione dei clienti attraverso il sito www.enelenergia.it e il Punto Enel di Viterbo in via Giuseppe Saragat 26, aperto dalle 8.30 alle 15 dal lunedì al venerdì


Sto caricando la mappa ....

Data
12/10/2014
11:00 - 15:00

Organizzatore

Location
Piazza del Plebiscito

Categoria

No Comments