IN PIAZZA – Dopo il trionfo di Vasanello, il Circomare è atteso a Tuscania

TUSCANIA – Trionfo del Circomare a Vasanello.
La compagnia teatrale, che si è esibita nello scorso weekend in piazza della Repubblica, ha registrato il tutto esaurito nei quattro appuntamenti.
Bambini festanti e genitori partecipi hanno accompagnato le performance dei tre attori introdotti dal piccolo e bravissimo Jacopo che, in un’ora e mezza di spettacolo, hanno tenuto inchiodati gli spettatori alle sedie.
Gag coinvolgenti, battute satiriche e travestimenti sono gli ingredienti vincenti della “formula Circomare” che, insieme a momenti di riflessione e di spunti di valutazione sull’attualità e le sue distorsioni, costituiscono gli elementi fondamentali sui quasi si basano i ritratti portati sulla scena dagli artisti.
Gli spettacoli, ispirati alla commedia dell’arte, al circo e alla contemporaneità, per la loro natura eclettica e rocambolesca sono adatti ad ogni tipo di pubblico: il romantico si unisce al farsesco, lo spettacolare al civile, la giocoleria alla teatralità.

Il risultato è un apprezzamento unanime ed il ritorno puntuale dei giovani spettatori a tutte le successive esibizioni che nascono con l’intento preciso di riproporre, in chiave moderna, una nuova commedia dell’arte che sappia coniugare il il teatro civile contemporaneo alla tradizione dell’uso della mezza maschera.
La finalità è quella di portare nelle piazze, insieme all’ironia ed al divertimento anche questioni di urgenza sociale, come le disparità e le povertà.

Con questo obiettivo la compagnia Circomare ha iniziato, lo scorso quattro aprile, il tour itinerante “Vieni in piazza, c’è il teatro”, realizzato con il contributo economico dei Centri di Servizio per il Volontariato della regione Lazio, e con il patrocinio dei vari comuni ospitanti.
Dopo Nepi e Vasanello il prossimo appuntamento con il teatro di strada è a Tuscania, dal 17 al 19 aprile, in piazza Basile.
Per info: www.circomareteatro.it.


Sto caricando la mappa ....

Data
19/04/2015
16:00 - 17:30

Organizzatore

Location
Piazza Basile

Categoria

No Comments