VITERBO – Torna l’autoemoteca Avis in piazza del Plebiscito a pochi giorni dal Natale. Il prossimo 18 dicembre, dalle ore 8 alle ore 11, sarà possibile donare il sangue e compiere un bel gesto di solidarietà, grazie all’appuntamento promosso dal gruppo donatori Avis in consiglio comunale.
A comunicarlo è il presidente del gruppo comunale Valter Rinaldo Merli, avisino da oltre 30 anni, che aggiunge: “L’appuntamento del 18 dicembre non è solamente un gesto di solidarietà, ma rappresenta prima di tutto un prezioso e direi “vitale” contributo. In questo periodo così difficile serve sangue.
Non è un obbligo donare, ma è sicuramente un grande segnale di civiltà, un impegno morale. Ancor di più in questi mesi. Mi rivolgo a tutti i miei colleghi in Comune, soprattutto a quelli più giovani e a quelli che non donano per la paura dell’ago. La nostra coscienza deve vincere la paura. Donare, inoltre, significa anche prevenzione per il donatore.
Ricordo inoltre che la donazione va prenotata entro le ore 13 di giovedì 17 dicembre al numero 0761.237394. Questo per evitare assembramenti ed effettuare la donazione in totale sicurezza. Sono già molti gli amministratori che hanno prenotato, mi auguro se ne aggiungano ancora altri”. L’appuntamento è organizzato dal gruppo comunale Avis, ma è aperto a tutti. Ai dipendenti pubblici e a tutti i cittadini. Infine un ringraziamento da parte del presidente del gruppo donatori Avis in consiglio comunale Merli al presidente dell’Avis Luigi Ottavio Mechelli per l’impegno con cui da sempre diffonde e promuove la cultura della donazione, in questi mesi con ulteriore sforzo e fatica per contenere la carenza e l’emergenza sangue. Un ringraziamento da parte del presidente Merli anche al suo predecessore e dallo scorso anno presidente onorario del gruppo consiliare Avis Maurizio Federici, alla sua 116esima donazione, per aver fondato circa venti anni fa il primo gruppo consiliare donatori Avis. Molti comuni italiani hanno seguito l’esempio di Viterbo.
No Comments