NEPI – Sabato 24 e domenica 25 settembre Nepi ospita DiVinArte, evento patrocinato dal Comune di Nepi, sostenuto dall’AIS di Viterbo e voluto dall’associazione culturale AmorArte con la collaborazione dell’assessore alla cultura Sara Biancalana e di Massimiliano Giambartolomei.
Divinarte è un persorso a 360 gradi, dove ci saranno moltissimi artisti, tra pittori, installatori, fotografi, ballerini e musicisti che esporranno le loro opere o si esibiranno come artisti di strada per le vie del centro storico, andando ad accompagnare la degustazione di ottimi vini provenienti dalle casa vinicole laziali
Il tutto si svolgerà attraverso un percorso che darà la possibilità al visitatore di andare a scoprire tutte le bellezze di cui Nepi vanta come la Rocca Borgiana con visita alla Torre e alle segrete del Castello dove vi è un tratto del basolato della Via Amerina, il bellissimo Duomo, il Museo da poco inaugurato, la chiesa di San Pietro, l’antica chiesa di Sant’Eleuterio, l’affrescata sala Nobile all’interno del Comune, via Garibaldi con le sue bellezze tra cui la chiesa della Madonna del Carmine e le adiacenti piazzette di San Biagio e San Giovanni Decollato che con il loro fascino sia artistico che storico, da sempre, regalano emozioni al visitatore. Ed è proprio, sia all’interno che all’esterno di questi luoghi che sarà possibile degustare un buon vino accompagnato dai prodotti locali, così come sarà possibile ammirare le tantissime opere esposte da talentuosi artisti. Al tutto fa da cornice la buona musica e i diversi spettacoli di strada.
Sia il sabato che la domenica dalle ore 17.00 si potrà prendere il kit degustazione, (bicchiere, sacchetta porta bicchiere e cartina del percorso) con un contributo di 7 euro direttamente all’entrata del Forte dei Borgia.
Infine lungo percorso ci sarà la possibilità di acquistare il vino degustato, sia nei locali che hanno aderito all’evento o direttamente nel punto vendita che si troverà di fronte al Forte Borgiano.
PER INFO: presidente dell’associazione AmorArte Simona Benedetti 339 8625645
No Comments