BASSANO IN TEVERINA – Per il secondo anno consecutivo un gruppo di giovani di Bassano in Teverina con il patrocinio dell’amministrazione comunale organizzano, in occasione del Carnevale, la sfilata dei carri allegorici lungo le strade del paese.
Il corteo avrà luogo l’8 febbraio e verrà replicato il giorno 15 febbraio; la partenza è prevista da Largo Donatori di Sangue alle ore 15:30 e la sfilata procederà lungo via Cesare Battisti fino a concludersi in piazza della Libertà.
Gli organizzatori hanno scelto quale tema dei carri “L’Antica Roma” e il cartone animato “Cattivissimo Me”, invitando tutta la popolazione, bambini e non, ad indossare la maschera.
Considerato il successo e l’adesione già riscontrata nell’anno precedente, oltre ai due carri costruiti dagli organizzatori parteciperanno: il Comitato festeggiamenti per i Santi Patroni Fidenzio e Terenzio di Bassano in Teverina attualmente in carica, l’ex Comitato festeggiamenti di Bassano in Teverina, l’associazione Gruppo archeologico bassanese, l’associazione “Gli amici del carnevale” di Bomarzo e la Pro Loco di Sant’Eutizio.
Il corteo del 15 febbraio sarà accompagnato anche dalla banda musicale Apolline Bianchi di Bassano in Teverina.
“Siamo Certi – dichiara uno degli organizzatori – della buona riuscita dell’evento; confidiamo in una partecipazione sempre più numerosa non solo della popolazione locale ma anche di tutti gli amanti del carnevale”.
No Comments