IN PIAZZA – Bomarte: mercato del baratto, visite guidate e concorso fotografico

In occasione della manifestazione “Tuscia Deliziosa”, a Palazzo Orsini il 7 e 8 dicembre 2013, il centro storico di Bomarzo prende vita. Tra degustazioni ed esposizioni di artigianato, “Bomarte” propone le sue iniziative.
Una passeggiata guidata nei vicoli del Rione Dentro, un mercato del baratto, un concorso fotografico. Per due giorni “Bomarte” invita a riscoprire il borgo antico, e accoglie tutti nella colorata Cantina allestita per l’occasione in Piazza Pepe n.6.
Il 7 dicembre, dalle 15 alle 19, la Cantina ospita il Mercato del Baratto: tutti coloro che vorranno partecipare potranno portare oggetti in buono stato e di ogni tipo, da scambiare in libertà; libri, dischi, capi d’abbigliamento, accessori d’arredo, etc. Chi vorrà potrà usufruire di uno spazio per esporre le proprie cose.
L’8 dicembre l’ appuntamento è alle 16 in Piazza Pepe, per una passeggiata di circa due ore tra i vicoli del centro storico, accompagnati dal racconto della storia e degli aneddoti che lo caratterizzano.
Infine, durante le due giornate, in Cantina saranno esposte le 15 foto finaliste del concorso fotografico online “I mostri bomarziani”: www.facebook.com/AssociazioneBomarte. Tutti i visitatori potranno contribuire all’elezione del vincitore offrendo il loro voto ad una delle foto in gara.
Bomarzo è un pianeta incantato. Tesori e mostri di pietra si mimetizzano tra i boschi, l’atmosfera è surreale se si indugia in silenzio tra i vicoli. È un luogo antico, da vivere adesso e portare nel futuro.


Sto caricando la mappa ....

Data
07/12/2013
17:00

Organizzatore
ASS.BOMARTE

Location
Centro storico

Categoria

No Comments