Tarquinia dedica due giorni alla commemorazione dell’Anniversario della Vittoria, della Festa delle Forze Armate e della Giornata dell’Unità Nazionale. Domenica 3 novembre, il programma prevede alle ore 10.00 la messa nella chiesa di San Francesco con la deposizione di una corona d’alloro nella cappella dedicata ai caduti come sacrario.
Alle ore 11.00, con l’accompagnamento musicale della banda “Giacomo Setaccioli”, il corteo delle autorità civili, militari, religiose, delle associazioni combattentische e d’arma e di volontariato sfilerà in via Porta Tarquinia, piazza Giacomo Matteotti, dove sarà collocata una corona d’alloro al busto di Domenico Emanuelli e si terrà il saluto del consigliere comunale Paolo Baldoni, corso Vittorio Emanuele II, piazza Cavour, via Umberto I e viale Luigi Dasti. Di fronte al monumento ai caduti si svolgerà la celebrazione della ricorrenza con la deposizione di una corona di alloro e l’intervento finale del sindaco Mauro Mazzola.
Lunedì 4 novembre, saranno protagoniste le scuole cittadine. Alle ore 8.30, in viale Bruschi Falgari avrà luogo l’alzabandiera alla presenza di una delegazione dell’11° Reggimento Trasmissioni di Civitavecchia e degli studenti degli istituti “Ettore Sacconi”, “Santa Lucia Filippini”, “San Benedetto” e “Vincenzo Cardarelli”. Alle ore 9.30 a viale Luigi Dasti, davanti al monumento ai caduti, si terrà la cerimonia commemorativa che vedrà il primo cittadino e i ragazzi dialogare sui temi della ricorrenza.
No Comments