IN PIAZZA – A Vignanello lo spettacolo unico della Tombola Vivente

VIGNANELLO – Appuntamento assolutamente da non perdere quello di domenica 27 dicembre a Vignanello, caratteristico borgo in provincia di Viterbo.
Nella suggestiva cornice di piazza della Repubblica, con lo straordinario scenario del castello Ruspoli addobbato a festa, si terrà infatti, l’originalissima Tombola Vivente vignanellese, in un’atmosfera magica arricchita dal profumo di caldarroste e vin brulè.

A partire dalle 16,00 i novanta Numeri Viventi, in un corteo che partirà dal Molesino, arriveranno nella piazza per andarsi poi a sistemare, ognuno nella propria casella del mega cartellone disegnato a terra, quando saranno estratti.
La Tombola vivente, quest’anno alla sesta edizione, rientra nel cartellone delle festività natalizie organizzato dalla Proloco in collaborazione con il Comune, il comitato festeggiamenti 1976, la parrocchia, I Concerti nel Parco, l’a.s.d. Corazon Latino e la scuola di danza di Vignanello.

Nasce da un’idea del Puzzoloso e Llomo, con la collaborazione di Grappaman, Frank Goodevening e Sonya Printil, e riprende una delle tradizioni più radicate nel paese, la tombola appunto.

A Vignanello ci giocano tutti, grandi, bambini e ragazzi ma, soprattutto, non solo nel periodo natalizio.
Non è difficile trovare,infatti, nei pomeriggi di agosto, le persone più anziane che si divertono con questo gioco antichissimo accovacciate sulle scale delle abitazioni.
Si tratta dunque di una passione molto viva che unisce intere generazioni ormai da tantissimi anni.
La Tombola Vivente quindi non è altro che la naturale evoluzione di un passatempo comune a tutti i vignanellesi, ma, per il suo carattere originale, riesce a richiamare tantissimi curiosi e visitatori, attirati da quella che diventa una vera e propria rappresentazione unica nel suo genere.

Per info: pagina fb: www.prolocovignanello.org. Tel. +329-7771809 info@prolocovignanello.org.


Sto caricando la mappa ....

Data
27/12/2015
16:30 - 17:30

Organizzatore

Location
Piazza della Repubblica

Categoria

No Comments