RONCIGLIONE – Il carnevale della notte nasce circa 13 anni fa dalla passione, fantasia, creatività e voglia di tanti giovani ronciglionesi di mettersi in gioco, diventando naturalmente una delle idee più geniali e apprezzate degli ultimi anni.
Con gli anni ha spinto sempre più persone a sfidare le fredde serate di sabato e martedì grasso per le vie di Ronciglione attraverso degli spettacoli spontanei, che spesso sfociano in goliardiche scenette e vere e proprie rappresentazioni teatrali, capaci di affascinare e stupire il pubblico.
Proprio per elogiare e valorizzare questa nuova ed originale peculiarità del carnevale ronciglionese, l’Associazione 1728 fa riconoscere nel 2008 questa nuova realtà dall’Assessorato al turismo della Provincia di Viterbo, assegnando il premio Phersu (maschera etrusca) alla migliore idea di mascherata singola e di gruppo.
Anche quest’anno l’Associazione 1728 insieme ai fotografi: Domenico Mancini, Alberto Santucci e Sergio Ortenzi saranno in piazza per immortalare queste meravigliose idee, le foto saranno poi pubblicate sulla pagina Facebook “Carnevale della Notte Ronciglione” e lì attraverso i “mi piace” si potrà votare quella che più è piaciuta. Si potrà votare fino a domenica 14 febbraio 2016 alle ore 24.00 e sabato 20 febbraio alle ore 18.00, presso la sala conferenze della BCC, vi saranno le premiazioni, i premi “Phersu” sono stati realizzati quest’anno dall’ artista ronciglionese Sig. Giuseppina Piombi, le gigantografie realizzate da gli amici fotografi.
Appuntamento sabato 6 e martedì 9 febbraio dalle ore 23:30 a Ronciglione, inoltre sabato 6 febbraio durante il Carnevale della Notte, l’Associazione 1728 offrirà vin brûlé e frappe a tutti i partecipanti e i visitatori.
No Comments