FESTIVAL – Quartieri dell’Arte, anteprima internazionale a Vitorchiano

VITORCHIANO – Per Quartieri dell’Arte, in attesa del debutto del programma ufficiale con La Fura dels Baus il 4 settembre, è l’ora delle anteprime. Il sipario si aprirà a Vitorchiano con le tre opere brevi nate dalla collaborazione con la prestigiosa accademia Khio di Oslo. Tre in particolare le piece che saranno messe in scena presso il Complesso di sant’Agnese,Sfuggendo, Corridoi e camere e I per sempre finiscono sempre, che sarà possibile seguire durante la stessa sera a partire dalle ore 21.

Il meraviglioso sito medievale di Vitorchiano ha ispirato agli artisti dell’Accademia teatrale di Oslo alcune rivisitazioni teatrali site specific. Dopo dei sopralluoghi effettuati nei mesi di giugno dai drammaturghi Maja Bohne Johnsen, Tale Næss Lysestøl e Nelly Winterhalder.
La due giorni inaugura la collaborazione con il Comune di Vitorchiano e l’associazione Ianus. Le rappresentazioni saranno in lingua norvegese, inglese e italiano. Saranno comunque fornite traduzioni.L’iniziativa riapre il Complesso di sant’Agnese riconsegnandolo alla città dopo anni di inutilizzo. L’ingresso è gratuito.


Sto caricando la mappa ....

Data
30/08/2016
21:00 - 22:00

Organizzatore

Location
Complesso di sant’Agnese

Categoria

No Comments