TARQUINIA – Dopo Stefano Bordiglioni, sarà la volta di Luigi Dal Cin essere ospite, il primo marzo, dell’appendice della X edizione di “Pagine a colori”, il festival della letteratura illustrata per ragazzi a Tarquinia.
Autore di libri di narrativa per ragazzi, tradotti in dieci lingue, vincitore di numerosi premi nazionali, tra cui il prestigioso Premio Andersen 2013, Dal Cin sarà, martedi 1 marzo, alla mattina, presso il Cinema Etrusco, con i bambini della scuola dell’infanzia e primaria; al pomeriggio, alle 17, alla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” terrà il seminario di formazione “Quante storie, ragazzi! L’invenzione narrativa: ispirazione e metodo” rivolto a insegnanti e genitori.
La X edizione di “Pagine a Colori” regala un’ultima iniziativa: in riferimento all’attività di formazione degli studenti delle classi terze dell’indirizzo turistico dell’IIS “Vincenzo Cardarelli”, svolte nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, farà vivere agli studenti un’esperienza nuova e di grande valenza formativa. I ragazzi parteciperanno a una serie di incontri per sviluppare una ricerca bibliografica per scegliere trenta titoli, tra cui selezionarne venti, che saranno poi acquistati dalla biblioteca comunale “Vincenzo Cardarelli” ed esposti a maggio in una mostra curata e allestita dagli studenti.
No Comments