FESTIVAL – Le scuole della Tuscia protagoniste a Medioera

VITERBO – Dopo un’apertura all’insegna dei grandi numeri prosegue, nello Spazio Attivo di Valle Faul, il festival di cultura digitale Medioera.
Protagonisti, nella terza giornata della manifestazione, i ragazzi di varie scuole della Tuscia: l’istituto onnicomprensivo Fabio Besta di Orte, il liceo scientifico Galilei di Tuscania, alcune classi del Paolo Savi di Viterbo, il liceo scientifico Ruffini e classico Burratti di Viterbo, l’istituto Dalla Chiesa di Montefiascone ed il liceo artistico Midossi di Vignanello.
Come sempre, sia nel corso della mattina che del pomeriggio si susseguiranno talk, dibattiti ed approfondimenti su tematiche di vario genere aventi come filo conduttore la social innovation.

“Medioera è un’occasione per mettere in contatto realtà produttive, mondo dell’Università, delle startup – ha dichiarato ieri all’apertura del festival Gian Paolo Manzella, Assessore allo Sviluppo economico e all’Innovazione della Regione Lazio,
Si tratta, soprattutto, di un momento di diffusione di cultura, in cui capire che il digitale è vicino e utile. Utile a fare meglio politica, a valorizzare il patrimonio culturale, a promuovere il territorio come destinazione turistica, a dare una migliore istruzione.
Fondamentale, a questo scopo, anche il bando Tuscia Creativa, pensato per portare i partner dei settori creativi (singoli, liberi professionisti, enti o associazioni) a sviluppare collaborazioni e sinergie nello Spazio Attivo di Viterbo, per far nascere nuovi progetti imprenditoriali nei settori culturali e creativi. Un altro pezzo della nostra strategia LazioCreativo voluta per rafforzare le industrie creative, che già oggi valgono l’8.9% del valore prodotto nella Regione”.
Info: www.medioera.it Fb MEDIOERA


Sto caricando la mappa ....

Data
07/04/2018
10:00

Organizzatore

Location
Spazio Attivo - Bic Lazio

Categoria

No Comments