FESTIVAL – Il Tuscia in Jazz approda a Sutri

Il Tuscia in Jazz, dopo quasi 30 giorni di concerti arriva a Sutri per il Sutri in Jazz
Giovedì 8 agosto sarà la volta di Gegè Munari Quintet.
Eugenio Commonara, in arte, Gegè Munari, nasce a Frattamaggiore in una famiglia di musicisti: il padre è contrabbassista, il fratello Armando suona il sassofono, il clarinetto e il violino, il fratello Pierino la batteria.
Nel 1944, all’arrivo degli americani, è già sulla scena per ballare il tip tap negli spettacoli organizzati dai fratelli. Agli inizi degli anni ’60 sostituisce
Pierino e diventa batterista. Per tutto il decennio suona in complessi da ballo a Napoli e in giro per l’Europa ma, appena si presenta l’occasione (tra l’altro con la base Nato le opportunità non mancano) è subito Jazz con musicisti americani e italiani di passaggio quali Nunzio Rotondo, Romano Mussolini e altri. Questi ultimi sono i primi con cui collabora quando, agli inizi degli anni ’60 si trasferisce a Roma. L’attivita jezzistica si fa intensa. Ora dopo oltre 50 anni di musica Gegè Munari raccoglie intorno a se per questo suo progetto i migliori nuovi talenti del jazz italiano come: Marco Ferri, Domenico Sanna, Francesco Lento e Marco Loddo.


Sto caricando la mappa ....

Data
08/08/2013
21:30

Organizzatore
TUSCIA IN JAZZ

Location
Villa Savorelli

Categoria

No Comments