CAPRAROLA – Il programma degli eventi estivi 2020 promosso dal Comune di Caprarola prosegue con due appuntamenti di “Letture d’autore – Festival dei Monti Cimini” presso le Scuderie di Palazzo Farnese.
Un’iniziativa a ingresso gratuito, realizzata da Carramusa Group in collaborazione con la Comunità Montana dei Cimini.
Mercoledì 5 agosto alle ore 19 la compagnia Margot Theatre proporrà letture animate per bambini, rappresentazioni volte a trasmettere messaggi positivi e pedagogici attraverso tematiche attuali, con l’obiettivo è di avvicinare i più giovani al teatro e regalare al pubblico un’esperienza formativa dal forte valore pedagogico, favorendo la creatività e il rispetto dell’altro.
Giovedì 6 agosto, stesso orario, ospite Giampiero Mughini, che presenta il suo libro “Uffa. Cartoline amare da un tempo in cui accadde di tutto” Un piccolo manuale di sana indignazione, una galleria di esercizi per guardare alle sfumature del reale con non comune arguzia. Per ridere del paese senza infischiarsene, ecco il ritratto di una “Italia Caporetta” in bilico tra cialtroni ed eroi, divi e bricconi. Per ridere del paese senza infischiarsene.
Sempre il 6 agosto, alle ore 21 presso il giardino del Teatro Comunale Don Paolo Stefani (Via Cristofori, centro storico), torna il festival di musica e teatro popolare “Di Voci e di Suoni” con lo spettacolo “Fino alle stelle” con Agnese Fallongo e Tiziano Caputo, per la regia di Raffaele Latagliata.
Ambientato nella Sicilia degli anni ’50, Tonino, cantastorie dall’animo poetico e musicista istrionico e affabulatore, convince Maria, fanciulla dal temperamento apparentemente mite ancora ignara del suo straordinario talento, a seguirlo in un’impresa a dir poco improbabile: scalare l’intero stivale alla ricerca di fama e gloria per arrivare fino alle stelle. Un sogno ardito e un po’ folle, soprattutto considerandone il punto di partenza: la strada, e senza un soldo in tasca.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook “Comune di Caprarola Informa” o scrivere alla mail teatrostefanicaprarola@gmail.com.
No Comments