VITERBO – A dicembre il MAXXI di Roma ospiterà la IV edizione di AS Film Festival, il primo festival cinematografico realizzato con la partecipazione attiva di persone che si riconoscono nella condizione autistica e nella sindrome di Asperger, promosso dall’associazione culturale NOT EQUAL. Un festival uguale agli altri, però diverso. Uguale perché, pur promuovendo una corretta informazione sul tema, non è un festival sull’autismo, ma un vero festival internazionale di cinema ed arti visive; diverso perché oltre a promuovere la cultura cinematografica, si serve del cinema come strumento di inclusione sociale.
Aspettando dicembre, lo staff ha deciso di portare in tour il meglio delle precedenti edizioni. AS Film Festival OnTheRoad è quindi pensato come versione itinerante di AS Film Festival: anno per anno, raccoglierà i cortometraggi migliori delle edizioni passate e si arricchirà di nuovi contenuti proposti dalle realtà che di volta in volta ospiteranno l’iniziativa.
Grazie al contributo dell’ANG Agenzia Nazionale per i Giovani e della Regione Lazio, al sostegno della Provincia di Viterbo e del Comune di Viterbo ed alla collaborazione dell’associazione culturale AstArte, Viterbo è una delle tappe di questo tour che, nelle intenzioni dello staff, proseguirà per tutto il 2017.
L’appuntamento è per sabato 12 novembre, dalle 17.00, presso la Sala Conferenze della Provincia di Viterbo (via Saffi 49).
L’ingresso è gratuito.
No Comments