Continuano gli eventi e le inziative del Premio Centro.
Il calendario, di alta qualità, prevede per il 24 luglio, alle ore 18, al Castello Orsini la video – performances e l’esposizione di “frames”di Kyrham e Iulius Kaiser.
Artisti questi che adoperano il corpo facendolo diventare opera d’arte vivente. Il 26 luglio, alle 21,30, ai Giardini di Jordie (Parco delle Paperelle), in notturna Alessandro Manca presenterà “Ri-leggendo la Beat Generation”, musica e poesia live che si ispira all’America degli anni 50, con la partecipazione di Maurizio Urbani al sassofono ed altri musicisti. Sabato 27 luglio tutto avverrà tra il Castello Orsini, dove sarà ancora possibile accedere alla visita delle mostre e la iazza principale della città.
Presenti il comitato scientifico composto da Lidia Bachis, Giorgio Dante, Antonio Laglia, Marco Zappa e Beppe Costa e la giuria per la fotografia d’arte composta anch’essa da Lidia Bachis, Marco Paolini e Marcello Santini. La serata inizierà con un reading di poesia e musica sul grande palco allestito nella piazza. Seguirà poi l’intervento di Lella Vairo in rappresentanza del Collettivo VV e il monologo dal vivo di Antonio Carnevale. Infine si procederà con la tanto attesa cerimonia di assegnazione del IV Premio Centro, del Premio Espansioni d’Arte Evoluta in gemellaggio con Trieste, rappresentato dall’associazione regionale Arte Vita Donne Gente Adriatica FVG e dal conferimento di altri riconoscimenti. Tutto si chiuderà ai giardinetti di piazza della Repubblica, alle 22,00, con il concerto live “In a sleeping Mood” da Londra, una festa ispirata alla sperimentazione di nuove sonorità. L’esposizione nazionale si conferma così, con questo mega-evento, come un punto di riferimento tradizionale e riconosciuto su tutto il territorio nazionale.
No Comments