Martedì 6 agosto una serata dedicata interamente ai pipistrelli.
Se una sera di mezza estate un pipistrello entrasse d’improvviso in salotto quale sarebbe la reazione dei proprietari di casa? Paura, panico e disgusto o stupore misto ad ammirazione? La risposta dipende dal rapporto culturale che queste persone hanno con i pipistrelli e, più in generale, con la Natura.
Durante la giornata dedicata ai pipistrelli, tutti potranno avvicinarsi e conoscere, e quindi apprezzare, un po’ di più questi fantastici e misteriosi animali, che grazie alla loro complessità , fragilità e tenacia, sono ottimi alfieri di una biodiversità oggigiorno minacciata e in crisi.
Incontro ed escursione notturna sulla conoscenza dei chirotteri del territorio di Acquapendente, organizzata da COOP, Comune di Acquapendente, Riserva Monte Rufeno, Museo del fiore e Museo Storia Naturale dell’Università di Firenze Sezione di Zoologia “La Specola”.
Per informazioni: Ufficio Comunicazione Educazione e Turismo della R. N. Monte Rufeno Tel: 0763 733442/int. 8 – email: comunicazione@monterufeno.it
No Comments