BASSANO IN TEVERINA – Domenica 25 passeggiata/racconto-e-musica nei pittoreschi boschi che circondano Bassano in Teverina, tra vegetazione e rovine archeologiche (antica fornace, vecchie dighe, altare di Casole, chiesetta rupestre).
L’itinerario si snoderà lungo il sentiero 134 allestito dal CAI (Club alpino italiano), in sinergia con UNITUS e GAB (Gruppo archeologico bassanese), inaugurato il mese scorso e costellato di suggestive rovine databili entro un ampio arco cronologico compreso tra mondo antico, alto medioevo e prima metà del secolo scorso. “Paesaggi sonori” a cura di Roberto Pecci e Laura Antonini di Banda del racconto.
L’appuntamento è fissato per le 8 e 30 di domenica 25 novembre in piazza Nazario Sauro. Lauta colazione, indirizzi di saluto da parte del sindaco Alessandro Romoli e partenza.
Al termine del percorso i partecipanti potranno rifocillarsi con un delizioso aperitivo “rustico”. Costo di partecipazione: 10 euro. Condurrà Antonello Ricci. “Paesaggi sonori” a cura di Laura Antonini e Roberto Pecci di Banda del racconto. “Pillole” storico-archeologiche itineranti a cura di Isabella e Urbano Rosati del GAB. L’apprendista narratrice bassanese Simonetta Celli leggerà invece brani tratti dal volume di Cecchi, “Racconti di eroi senza storia e di storie senza eroi”. Foto-racconto di Marco D’Aureli.
Entrambi le iniziative godono del patrocinio del Comune. Per ragioni organizzative è gradita la prenotazione: 3473118021 – 3384655489. In caso di maltempo i momenti conviviali si terranno indoor (in sala matrimoni).
No Comments