. La serataLa cooperativa Lymph@, in collaborazione con Massimo Ceci, educatore & divulgatore ambientale organizza per il prossimo 15 marzo una serata incantata per piccoli e grandi: “La notte dei Gufi”.
L’ iniziativa si svolgerà in prossimità di 3 aree protette della regione, presso l’ Azienda agrituristica Parco dei Cimini, Bagnaia, e avrà inizio alle ore 19,00 prevede un’uscita notturna alla ricerca delle voci della notte con l’utilizzo del playback preceduta da “un’apericena” e da una proiezione condotta dal naturalista Massimo Ceci. Presentazione in cui verrà illustrato il mondo sconosciuto degli abitanti della notte sconfessando luoghi comuni e leggende negative sui rapaci notturni. Emozionante sorpresa all’interno dell’evento.
Si raccomandano abbigliamento adeguato alla stagione e all’altitudine (copritevi bene, ci troviamo a 800 mt s.l.m.) e calzature da escursione. Ingresso: adulti 16 euro, ragazzi 7/12 anni 10 euro, bambini 4/6 anni 5 euro.
La notte dei Gufi è un evento sempre più diffuso in Europa; ogni edizione ha visto la partecipazione di un numero sempre crescente di persone, nel 2011 si sono contate oltre 55.000 presenze, frutto di uscite svolte in vari paesi tra cui Francia, Belgio, Olanda, Germania e Svizzera. L’evento si prefigge di divulgare aspetti etologici di tutto il vasto universo degli Strigiformi (rapaci notturni).
Info: 334 59.87.964
Info@cooplympha.it
No Comments