Nell’ambito della nona giornata del contemporaneo promossa dall’Amaci, l’associazione culturale la Serpara apre le porte del giardino d’arte contemporanea e organizza una visita guidata.
Il giardino sarà aperto sabato 5 ottobre dalle 15 alle 19, visita guidata alle 16. L’evento è promosso in collaborazione con la cattedra di storia dell’arte contemporanea dell’Università della Tuscia Elisabetta Cristallini.
Per info: www.serpara.net, la-serpara@libero.it
La Serpara, Strada Teverina km 26, Civitella d’Agliano.
Civitella d’Agliano è situato al Ovest dell’ autostrada A1, tra i caselli di Orvieto ed Attigliano. La Serpara si trova in fondo della stradina bianca che parte al km 26 della strada provinciale Sp Teverina.
I parchi-giardino d’artista costituiscono un microsistema collezionistico eccentrico e indipendente che sfugge al sistema legittimato dei grandi musei, ma sono diffusi nel territorio dell’antica Tuscia. Gli artisti con i loro giardini si pongono il problema di una possibile fruizione dell’arte nella vita quotidiana e di una nuova relazione con la natura. Nel giardino La Serpara a Civitella d’Agliano, le opere di Paul Wiedmer e quelle di altri suoi amici artisti internazionali si celano tra rare essenze locali o importate dall’Estremo Oriente secondo percorsi ricchi di sorprese.
No Comments